Inserimento lavorativo

Inserimento lavorativoSanta Federici (ora MERAKI) da settembre 2019 è una Cooperativa mista (tipo A+B) ovvero completa la propria filiera di servizi assistenziali ed educativi con  attività finalizzate all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate (in situazioni di invalidità o diversamente abili).

Propone attività lavorative promuovendo adeguati livelli di produttività delle persone svantaggiate, attraverso la declinazione di progetti personalizzati condotti da personale educativo qualificato, al fine di valorizzare i potenziali di autonomia possibile in ambito lavorativo.

L’obiettivo prioritario è quello perseguire l’interesse generale della comunità, l’inclusione e l’integrazione sociale dei cittadini.

Santa Federici quindi non si pone come obiettivo la realizzazione di un interesse privato, ma di un interesse generale favorendo il raggiungimento del massimo livello di qualità di vita attraverso il lavoro, riconoscendo la centralità della persona, i suoi diritti ed il re-inserimento sociale attraverso l’acquisizione di un ruolo.
Al fine di raggiungere tale obiettivo Santa Federici ha attivato una rete solidale con le aziende del territorio e gli enti locali affinché la sostengano affidandole attività lavorative in cui impiegare persone svantaggiate. La forma mista della cooperativa garantisce adeguati standard produttivi ed un’elevata qualità dei progetti educativi funzionali all’inserimento lavorativo dei propri collaboratori.