Servizi educativi domiciliari

Servizi educativi domiciliari

Santa Federici è accreditata per offrire servizi socio assistenziali a favore di persone disabili, anziani e famiglie in stato di difficoltà a domicilio.

Destinatari

Il  servizio si rivolge a persone anziane parzialmente o totalmente non autosufficienti, a persone adulte disabili e a nuclei familiari comprendenti soggetti anche minori che si trovano in condizioni di svantaggio e fragilità.

Obiettivi

L’obiettivo del servizio è migliorare la qualità della vita delle persone promuovendo l’acquisizione, il potenziamento e il mantenimento delle proprie autonomie personali, sociali e di routine quotidiana.

Gli interventi sono volti a costruire il miglioramento a partire dalla persona e dal suo contesto famigliare. Ascoltando la persona e la famiglia è possibile realizzare un percorso di benessere che riporti serenità e fiducia in se stessi e nell’altro.

Il servizio prevede azioni complementari come il trasporto assistito con automezzi utilizzati da personale in possesso dei requisiti specifici con patente B, e un servizio di lavanderia gestito dal nostro personale assistenziale e dai ragazzi del Centro diurno disabili.